Resoconto dell'incontro del primo febbraio 2009

di Enrico Bellodi

 

Il tempo non aiutava, la pioggia imperversava ma… anche quest'anno ce l'abbiamo fatta!

Lo scorso febbraio si è tenuto a Bologna un piacevole incontro radiofonico. Eravamo forse un po' meno del previsto, ma la giornata si è svolta in maniera più che positiva. Il ritrovo, in stazione, è stato guastato da qualche ritardo e soprattutto da tanta pioggia; comunque, Bologna ha una caratteristica molto utile in queste occasioni: è dotata di numerosi portici. Così abbiamo raggiunto il ristorante (in pieno centro storico) e abbiamo fatto un piacevole incontro a base di radio e… tortellini!

Oltre ai bolognesi “tradizionali” presenti a questo incontro (Enrico Bellodi, Alberto Bernardelli, Andrea Ponti, Stefano Valianti) si sono aggiunti altri nuovi amici bolognesi: Matteo Sermasi e Massimiliano Scordamaglia. Erano inoltre presenti, in “trasferta”, gli amici veneti Andrea Russo, Andrea Camporese e Dario Gabrielli.

Alla fine abbiamo parlato di tanti argomenti: dal digitale terrestre alle comunicazioni wi-fi; dalle stazioni in italiano all'estero (Voce della Russia, Radio Capodistria) ai nuovi apparecchi DAB in circolazione. Non è mancato nemmeno il saluto di alcuni amici che non sono riusciti a essere presenti (Giuseppe Corba, Alfredo Gallerati, Luigi Cobisi, Paolo Morandotti, Lara Drcic di Radio Capodistria).

Dopo le consuete foto di rito, alla fine abbiamo constatato che il tempo continuava a non aiutarci: persino la neve aveva voluto partecipare, a modo suo, al nostro incontro… Ci siamo quindi salutati, con l'intento di ritrovarci il prossimo giugno a Padova.






HOME PAGE