Radioincontro a Bologna
4 dicembre 2009

 

Bologna, radioascolto, storia e attualità ( LC , 05 Dic 2009) - Il 4 dicembre si è svolto a Bologna un simpatico incontro di radioascoltatori promosso da Enrico Bellodi e Alberto Bernardelli. In prima invernale, un intervento anche da Italradio. Versatilità e attualità del radioascolto tra i temi della conversazione.

La versatilità del radioascolto, sempre disponibile alla ricerca di nuovi aspetti della radiofonia e della televisione, è stata messa in luce da Alberto Bernardelli anche rispetto all'attività di altre forme di passione per la radio.
Significativi scambi di esperienze e ricordi sulle modifiche tecniche intervenute, specialmente a livello televisivo dai tempi del monoscopio alla tv digitale. Gli amici bolognesi si sono peraltro dotati da tempo di un sito dedicato a Marconi ( http://www.radiomarconi.com/marconi/index.html ) con una vasta documentazione e di un blog - dovuto a Claudio Bergamaschi - sulle antenne di Bologna ( http://www.associazionemarconi.com/blog/index.html ). Sull'attività degli amici bolognesi: http://www.elio.org/radioascolto/
Una foto dell'incontro è disponibile su questo portale:
http://portale.italradio.org/index.php?set_albumName=Amici-di-Italradio&id=DSCN0113&name=gallery&include=view_photo.php
Ospite degli amici bolognesi anche Luigi Cobisi, uno dei promotori di Italradio.
Grazie a tutti.


Bologna 4 dicembre 2009 - da sin a des, in prima fila: Stefano Valianti, Beniamino Albore, Andrea Ponti, Elio Antonucci, Alberto Bernardelli.
In seconda: Luigi Cobisi, Enrico Bellodi, Claudio Bergamaschi

Articolo tratto da
http://portale.italradio.org/index.php?name=News&file=article&sid=1615

HOME PAGE